Scuola

Nel cuore di Recanati, una delle cittadine più celebri e affascinanti del centro Italia, nasce la scuola di italiano per stranieri Campus L’Infinito, un’esperienza unica di immersione linguistica nel luogo che ha ispirato le poesie del poeta recanatese Giacomo Leopardi e dato i natali ad uno dei più gradi tenori della storia della musica lirica, Beniamino Gigli.

Unica nel suo genere in Italia, la scuola Campus L’Infinito ha origine dalla collaborazione con la ELI Edizioni, casa editrice protagonista in Italia e all'estero per lo studio delle lingue straniere.
Oltre ai corsi di lingua, il Campus L’Infinito offre un’esperienza autentica della cultura e della vita italiane grazie a viaggi nelle più belle città delle Marche e d’Italia, esperienze divertenti ed interattive, degustazioni eno-gastronomiche, laboratori tematici ed eventi culturali.

A partire da gennaio 2017 inizierà la collaborazione fra il Campus L’Infinito e la Scuola Dante Alighieri di Camerino. A seguito degli eventi sismici che hanno colpito in maniera significativa i comuni interni del Maceratese, fra cui Camerino, il Campus L’infinito ha deciso di mettere a disposizione la propria struttura per consentire ai colleghi di non interrompere la propria attività didattica.

Dalla sinergia sviluppata si è deciso di attivare una collaborazione permanente che permetterà non solo di condividere gli spazi, ma farà incontrare e studiare insieme le proprie classi di studenti, arricchendo la loro esperienza in Italia e nelle Marche.

Maggiori esperienze, maggiori spunti e condivisione per creare insieme un percorso pieno di nuove opportunità uniche per gli studenti che trascorreranno la propria vacanza studio nella Regione Marche.

Campus L’Infinito è accreditato come ente di formazione superiore e ente di formazione continua, con Decreto della Regione Marche n. 416/SIM del 24/11/2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                
                                                              

 

Richiesta info

FAQ

Mappa

Modulo d'iscrizione

Login Form