Corsi Generali

Il progetto didattico della scuola, unico nel genere in Italia, prevede modalità e tecniche d'aula sia tradizionali che altamente innovative, sperimentazioni che contribuiscono alla creazione di materiali didattici pubblicati dalla ELI Edizioni (www.elionline.com) e diffusi in tutto il mondo.

I corsi intensivi di lingua sono costruiti, inoltre, su un modello di apprendimento esperienziale, in cui il raggiungimento degli obiettivi comunicativi prevede costantemente fasi in aula e fuori dall'aula, direttamente nel cuore della città e a stretto contatto con i parlanti nativi.
Le classi sono formate da massimo 16 studenti e la suddivisione in livelli avviene secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Gli studenti dovranno sostenere un test d'ingresso online prima del loro arrivo in Italia, avendo così la possibilità di iniziare immediatamente il corso al loro arrivo, senza perdere alcun tempo.
Il corso intensivo di lingua prevede 20 ore settimanali di lezione, suddivise in 4 ore giornaliere da 55 minuti, dal lunedì al venerdì.

Tutti i materiali didattici utilizzati durante il corso, compresi il libro di testo e l'attestato finale, sono inclusi nel costo d'iscrizione.

Campus L’Infinito offre corsi intensivi di lingua italiana:

  • Di 4 ore al giorno, per un totale settimanale di 20 ore di attività linguistiche in classi di massimo 16 studenti, suddivise secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
  • Con esperienze di apprendimento dentro e fuori dall’aula, momenti di lavoro individuale con il docente, mini-conferenze culturali nel pomeriggio, serate tematiche ed eventi ricreativi.
  • In spazi moderni e confortevoli: otto aule spaziose, luminose e dotate di aria condizionata, uno spazio per la socializzazione ed il relax e una grande aula magna al piano terra, connessione wireless.

 

 

Una settimana di corso include:

  • 20 ore di corso intensivo di lingua;
  • 4 ore di attività culturali;
  • 2 ore di ricevimento degli insegnanti per eventuali chiarimenti e lavoro supplementare individuale;
  • Gita guidata a Recanati, Loreto o in azienda vinicola della zona;
  • Escursioni di mezza giornata in località marchigiane;
  • Escursione di un’intera giornata nelle più belle località del centro Italia*

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 4 studenti il prezzo resterà invariato ma il numero di ore settimanali sarà ridotto proporzionalmente secondo la seguente tabella:

Numero di studenti Numero di ore
3 15
1 - 2 10

 * Per i soggiorni di 4 settimane le escursioni di un’intera giornata sono 3.
   Per i soggiorni di 2 settimane è prevista 1 sola escursione di un’intera giornata.

Richiesta info

FAQ

Mappa

Modulo d'iscrizione

Login Form